Baglioni Hotel Carlton

OniroGroup_IDS_BaglioniHotel_Cover

Baglioni Hotel Carlton

ONIRO Group e Baglioni Hotel Carlton, due eccellenze del Made in Italy nel settore dell’arredamento e dell’hotellerie, per la prima volta insieme in un progetto che unisce design e ospitalità. Autentica espressione dello stile di vita italiano, le due realtà si uniscono per dare vita ad un’esperienza immersiva in cui l’arredamento si trasforma in lifestyle, creando una nuova dimensione del lusso.

Inaugurato il 16 ottobre 2018 con un evento esclusivo promosso da Marie Claire Maison, il progetto, firmato da Livio Ballabio, Direttore Creativo di ONIRO Group, reinterpreta gli spazi della Suite Montenapoleone e del Caffè Baglioni attraverso il fascino raffinato di due collezioni dell'azienda.

Nell’appartamento principale della Suite Montenapoleone la protagonista è Jumbo Collection, la linea classica del Gruppo, espressione di un concetto di lusso senza tempo, leggero e luminoso. La delicata palette cromatica nei toni del beige e del verde oliva, impreziosita da tocchi dorati, crea un ambiente raffinato, capace di valorizzare gli elementi d’arredo, caratterizzati da materiali pregiati come l’onice nuvolato e il cristallo. Dettagli preziosi e decori raffinati, espressione di tecniche di lavorazione elaborate, raccontano l’artigianalità che da sempre contraddistingue il brand, in un mix di elementi che dà vita ad un progetto di interior design trasversale, in cui ispirazioni orientali e francesi si fondono in realtà eclettica, espressione di una nuova dimensione dello stile classico.

Collegata all’appartamento principale, la junior suite veste lo stile inconfondibile di Gianfranco Ferré Home: l’arredo si basa su una palette cromatica in cui prevalgono i toni del marrone e del bronzo che, uniti all’atmosfera calda e avvolgente dei rivestimenti in pelle e velluto, crea uno spazio confortevole e accogliente, dal gusto contemporaneo e ambizioso.

Al Caffè Baglioni, l’eleganza dello stile milanese si esprime in tutta la sua creatività attraverso una straordinaria selezione di arredi e complementi della linea Gianfranco Ferré Home. L’illuminazione che richiama lo stile anni ’50 esalta la raffinatezza delle special edition realizzate su misura per il progetto, come le poltrone dal design avvolgente rivestite in pelle e i tavolini caratterizzati dalla presenza di corde allineate che creano un raffinato effetto gros-grain, presente anche alle pareti. La raffinata palette cromatica è incentrata sulla tonalità blu avio, un azzurro con sfumature grigie, colore dalla forte personalità e dal carattere distintivo, accostato ai toni del grigio nelle pareti e del nero nelle corde. 

Il Caffè Baglioni acquisisce così un carattere vintage e un appeal maschile, rivisitando in chiave contemporanea l’ambiente tipico delle cigar room degli anni ’50. Un’esclusiva proposta di interior design, in grado di riflettere la vera essenza dello stile di vita milanese, inteso come espressione di un gusto colto e raffinato e di una nuova visione di eleganza intellettuale.

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.