The London Apartment

TheLondonApartment_Hero

The London Apartment

The London apartment è un progetto disegnato e realizzato interamente su misura da ONIRO Group per una cliente privata di altissimo livello originaria di Shenzen. Luminoso e silenzioso, l’appartamento è situato in un complesso signorile di prestigio in uno dei quartiere residenziali più ambiti del centro della capitale inglese. Negli spazi che compongono l’abitazione – una zona living, una sala da pranzo e una camera da letto – risplende uno stile classico evocativo, chiaro e leggero, ricco di riferimenti artistici e culturali, in linea con la personalità vivace e raffinata della committente.

All’interno dell’appartamento, la linea Fuji è protagonista con il suo stile inconfondibile e il suo fascino ricercato. Caratterizzati da linee essenziali ed eleganti, gli arredi della collezione presentano elementi in vetro realizzati con una speciale tecnica di lavorazione artigianale che permette di incidere il vetro a più passaggi e con diverse profondità, per conferire un effetto tridimensionale al disegno, studiato ad hoc sul pezzo.

Nella sontuosa sala da pranzo dell’appartamento sono presenti tavolo, sedie, vetrine della linea, tutti contraddistinti, oltre che dagli elementi in vetro, da una preziosa struttura in ottone, in abbinamento alla libreria Shinto, con inserti in vetro lavorati con la medesima tecnica. Il tavolo da pranzo presenta inoltre un lazy susan girevole in onice nuvolato applicato al top in cristallo, con uno speciale meccanismo automatico che permette la rotazione nella posizione desiderata semplicemente premendo un pulsante. L’illuminazione della vetrina e del tavolo avviene attraverso lo spessore del vetro e permette di mettere in risalto gli elementi incisi.

L’area living presenta un suggestivo mix di elementi classici e contemporanei. Protagonista dello spazio è il divano Wheidon, con le sue linee morbide ed accoglienti, valorizzate da un rivestimento in raso grigio chiaro arricchito da ricami a rilievo. La stessa tonalità di tessuto si ritrova nelle poltrone Ivy, la cui estetica si esprime nella contrapposizione tra le forme morbide della seduta e il decorativismo della base e dei piedini intagliati in stile classico. Completa lo spazio il tavolo della linea Shinto, un elemento d’arredo scenografico in cui la base materica in fusione di ottone contrasta con la parte superiore lucida in onice nuvolato, arricchita da raffinati decori in foglia oro. Un’affascinante combinazione di materiali preziosi in perfetto equilibrio tra tradizione ed appeal contemporaneo.

Nella zona notte, i tessuti sensuali, le cromie calde e delicate e le suggestioni artistiche creano un’atmosfera chic e femminile. Protagonista della camera da letto è la linea Madeleine, con le sue forme morbide dal fascino senza tempo. Il letto presenta un’importante testiera contraddistinta da preziosi elementi decorativi in fusione di ottone che raccontano l’abilità artigianale e la cura dei dettagli tipica del brand Jumbo Collection. Completano l’arredo della stanza comodini e toilette della stessa linea, realizzati in acero con cassetti rivestiti in pelle e top in onice nuvolato, in un mix luminoso che richiama lo splendore degli ambienti della Reggia di Versailles.

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.