Indietro

Another Future

Another Future 2880x708

Uno speciale doppio evento con la partecipazione dei cinque brand del Gruppo

Nella cornice di Milano Design City, format proposto dal comune di Milano dal 28 settembre al 10 ottobre 2020, ONIRO Group presenta presso il proprio showroom di via Hoepli uno speciale doppio evento al quale prendono parte i cinque brand del gruppo.

Another Future, questo il nome della manifestazione, offre una nuova prospettiva sul futuro delle collezioni. All’ingresso dello spazio espositivo il visitatore è coinvolto in un duplice viaggio esperienziale: sul lato destro dello showroom Jumbo Collection, il brand classico del gruppo, e i fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home ed ETRO Home Interiors mostrano un’anteprima sulle collezioni 2021. Sul lato opposto JCP Universe, il brand sperimentale di ONIRO Group, è protagonista di una mostra scenografica ai confini tra arte e design in cui è esposta l’intera nuova collezione.

Nello spazio a loro dedicato Jumbo Collection e i fashion brand raccontano la continua evoluzione e trasformazione delle linee d’arredo, in attesa di presentarsi al mondo al Salone del Mobile.2021. Un’originale installazione museale svela in anteprima assoluta una seduta iconica per ciascun brand: le quattro poltrone, posizionate ognuna su una pedana come opere d’arte, sono rappresentative di un nuovo spazio living emblematico della collezione 2021. Accompagnata e supportata da quattro schermi che proiettano i video dei nuovi living, l’installazione rivela mood e tendenze del futuro in un vero e proprio flash-forward immersivo che catapulta il visitatore verso il Salone del Mobile.2021.

JCP Universe esibisce i pezzi della nuova collezione attraverso il concept Another Nature. L’installazione d’ispirazione ultraterrena, curata da CTRLZAK, ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul tema dell’interazione tra uomo e natura, in un periodo storico in cui l’umanità si è finalmente resa conto di quanto le proprie azioni influenzino lo stato del pianeta. Nel mondo in cui viviamo, il nostro ambiente naturale è il luogo da cui derivano i nostri pensieri, le nostre azioni e le nostre stesse vite: tutto ciò che immaginiamo e creiamo si basa in definitiva su ciò che la natura ci offre.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.