Indietro

Etro Home Interiors by Marco De Vincenzo

EHI_SdM23_hero

Etro Home Interiors: la nuova collezione firmata Marco De Vincenzo

In occasione della Design Week di Milano, dal 17 al 23 aprile, Etro ha presentato la prima collezione Etro Home Interiors disegnata dal direttore creativo Marco De Vincenzo. Nella sua rilettura della tradizione e dell’heritage di Etro, De Vincenzo infonde la sua estetica tra poesia e modernità in un percorso multidimensionale in cui gli arredi, i complementi, gli oggetti del mondo Etro Home Interiors convivono creando nuovi modi di vivere la casa.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Diving into patterns è il nome dell’installazione presentata in Via Spartaco 6, storico Head Quarter della maison in cui gli spazi allestiti conducono lo spettatore all’interno della casa Etro, con un’esplosione di fantasie geometriche tonali e configurazioni modulari sui toni del verde, del blu e dei colori della terra, intervallate da fantasie floreali.

Nelle tre diverse ambientazioni si alternano i tessuti Pluma, Amanti e Onda che caratterizzano le molteplici sedute enfatizzandone le diverse caratteristiche. La linea Cushy, dai tratti morbidi e naturali, le poltrone Dahlia, dall’appeal contemporaneo, il divano componibile Ease, moderno ed essenziale, Ratio, il divano dalla forma geometrica rivestito in velluto stampato toile de jouy e le poltrone Levity, di ispirazione rétro. A completare gli ambienti, tavolini dal design minimalista, lampade dalle linee pulite e tappeti a pelo lungo.

Una selezione di arredi della nuova collezione era visibile anche In via Pontaccio, nella Boutique Etro Home. Qui, il brand ha presentato l’installazione Woven Spectrum, realizzata in collaborazione con Amy Lincoln. L’artista americana ha creato per la maison quattro artwork che esaltano la connessione con la natura attraverso disegni di foglie, alberi, onde e nuvole in sfumature mutevoli.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.