Indietro

I nuovi arredi Etro Home Interiors

EHI_SdM24_hero

Etro Home Interiors al Salone del Mobile.Milano 2024

Un viaggio immersivo che unisce la riscoperta degli anni '60 e '70 all'esplorazione dei codici stilistici contemporanei. Le linee pulite degli arredi si contrappongono al massimalismo e all'eclettismo caratteristici del brand, evidenti nel mix and match di epoche e stili, così come nell'uso del colore e dei tessuti, temi centrali dello stile Etro.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Articolato in tre zone living, una sala da pranzo, una camera da letto, uno spazio di lavoro e un’area relax, lo stand racconta storie e concetti abitativi attraverso un gioco di cromie e tessuti. Una palette neutra, che spazia da tonalità delicate e polverose di verde e rosa a sfumature di beige arricchite da dettagli in legno e oro, caratterizza il primo living e l’area lavoro conferendogli un’atmosfera accogliente e sofisticata. L’ambiente blu, dal carattere deciso, combina disegni paisley e broccati blu notte con dettagli nei toni del marrone. L’ambiente rosa ha come protagonista il tessuto floreale Gobelin, selezionato dall'archivio Etro e contraddistinto da un irresistibile fascino vintage, che viene accostato al broccato rosa, ai tessuti verdi e arancioni e al legno noce.

All’interno dei vari ambienti espositivi, gli imbottiti, caratterizzati da linee essenziali, accolgono tessuti provenienti dalle recenti sfilate, caratterizzati da texture materiche e stampe rigogliose. Emblematica la collezione Quiltana, composta da divano, poltrona e letto, tutti caratterizzati da forme accoglienti e linee sinuose, impreziosite da una trapuntatura dall’effetto squadrato che richiama lo stile capitonné, reinterpretato con modernità.

Tra le novità spiccano anche arredi dalle linee ispirate al passato, esaltate dall’uso delle finiture laccate e da cromie sature che ne offrono un'interpretazione moderna. Elementi tubolari compongono le strutture e i profili di sedie, poltrone e tavoli, come nella linea Piping, dove sono abbinati a essenze di legno e a tessuti della collezione. Per quanto riguarda l’illuminazione, lampade e lampadari con paralumi totemici portano negli ambienti accenti di luce discreti ma ricchi di personalità. Emblematica in questo senso la collezione Dice, che enfatizza l’atmosfera sofisticata dello stand con le sue linee minimaliste e i suoi paralumi decorativi.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.