Indietro

Jumbo Collection al Salone del Mobile 2024

JC_SdM24_hero

Jumbo Collection ritorna al Salone del Mobile.Milano con uno spazio espositivo raffinato

Lo scenografico allestimento presenta un ingresso, un salone centrale, una sala da pranzo con salottino, una camera da letto e uno spazio di lavoro. In questi ambienti, Jumbo Collection celebra il suo héritage classico con una collezione luminosa ed elegante, arricchita da numerosi elementi intagliati a mano in stile Luigi XVI e decorazioni neoclassiche come ghirlande, fiocchi, rosoni e riccioli. Motivi damascati di nobile fattura decorano le sedute e gli schienali degli arredi, mentre le finiture, inclusa la lavorazione a foglia d'oro, conferiscono una nota brillante alla palette cromatica chiara ed eterea, dominata da colori tenui come bianco, oro lucido, grigio ed essenze di legno chiare. I dipinti alle pareti arricchiscono la scenografia, enfatizzando il mood senza tempo dell'ambiente.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

All'ingresso dello stand, il tavolo centrale Triomphe in stile francese con piano in marmo Namibia chiaro, due poltroncine intagliate Étreinte e la console dorata Shogun accolgono i visitatori, introducendoli in un grande ambiente di ispirazione neoclassica. Nell'ampio salone centrale, la boiserie laccata impreziosita da colonne, ghirlande, scanalature e sagome delicate incornicia gli arredi. Due divani Guirlande in stile francese, con strutture intagliate e tessuti in leggere tonalità di bianco e grigio, insieme a un grande divano Melrose dalle linee curve, dominano lo spazio. Le vetrine e le console Guirlande sono impreziosite da ghirlande decorative in legno intagliato, mentre le credenze Bohème presentano bassorilievi con decori neoclassici. Degno di nota, all’interno dello spazio living, il tavolino Anges, caratterizzato da una base scultorea con tre graziosi amorini realizzati in fusione di ottone, impreziosita dalla finitura in foglia oro anticata patinata. Il piano è in cristallo extra chiaro, anch’esso delicatamente incorniciato dalla foglia oro.

Nella sala da pranzo spicca lo scenografico tavolo Floral con base centrale, il cui piano è decorato a mano con una ghirlanda di fiori e foglie, realizzato in legno Tanganika dalla calda essenza, con intarsio più scuro in noce e decorazioni dipinte a mano. Il tavolo è accompagnato dalle poltroncine in velluto Dame, lavorate con cura sia sullo schienale che sulla seduta. L'ambiente è completato da vetrine in cristallo, credenze finemente decorate, una specchiera dalle linee pulite e un mobile bar, caratterizzato da ante a pacchetto, gambe sottili e una parte superiore decorata con paesaggi incisi al laser.

Nella camera da letto, il confortevole letto Légère in stile francese con giroletto intagliato in legno è il punto focale. Il resto dell'arredamento, come comò, comodini e toeletta della collezione Bohème, è caratterizzato da una nuova finitura laccata con fregi neoclassici e piani in marmo. Poltroncina e divanetto Ivy imbottiti, dal design semplice e pulito, completano l'insieme con una nota di eleganza.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.