Indietro

La nuova collezione Roberto Cavalli Home Interiors

RCHI_SdM24_hero

Roberto Cavalli Home Interiors torna in primo piano al Salone del Mobile.Milano 2024

L'allestimento coinvolge i visitatori con la sua atmosfera glamour e ricercata: un'interpretazione inedita di lusso contemporaneo, caratterizzata da forme avvolgenti, materiali naturali di pregio e tessuti soffici, declinati in tonalità calde e ambrate. Il percorso immersivo alla scoperta della nuova collezione si snoda attraverso diversi ambienti: un ingresso, due camere da letto, due aree living, una sala da pranzo, una zona outdoor e uno spazio esclusivo dedicato alla special edition Ray of Gold.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

La collezione Ray of Gold vede l'iconica stampa disegnata da Roberto Cavalli reinterpretata su mobili ed accessori. L’ampio tavolo rettangolare presenta angoli stondati in curve morbide e gambe arcuate in massello di faggio nero che riproducono, in forma geometrica, le maniche ad ali del primo abito del 2007. La sua audace presenza scenica è enfatizzata dal piano, con un motivo decorativo realizzato con la tecnica dell’intarsio che usa tre diverse essenze di legno. Un manufatto che nasce dalla sapienza artigianale che da sempre contraddistingue Roberto Cavalli Home Interiors. Il risultato è un elemento scultoreo che lega l’elaborazione del design a un valore artistico nel puro significato di lusso contemporaneo.

L'estetica glam caratterizza anche il resto dello spazio espositivo, dove la collezione 2024 di Roberto Cavalli Home Interiors si rivela attraverso arredi di grande fascino, dettagli eleganti e scenografie calde e accoglienti. Marmi, fusioni in ottone e altri materiali preziosi, lavorati con maestria, arricchiscono gli ambienti. Un esempio emblematico è il tavolo da pranzo Boswellia, completamente realizzato in marmo con dettagli in oro. All'interno dello stand, la natura è sempre di grande ispirazione. Elementi simbolici come il serpente si ritrovano nel tavolino Nyoka, nella lampada Serpentia e nello specchio Morelia, mentre accenti decorativi come le foglie di monstera arricchiscono pezzi iconici che conferiscono agli spazi un'atmosfera artistica.

Altri pezzi centrali della collezione seguono invece il trend dell'arredo ultra-cozy, per offrire il massimo comfort domestico. Particolarmente rappresentativi in questo senso il divano, il letto e la poltrona della linea Toulou, che combinano dettagli raffinati con una sensazione di morbidezza. Rivestiti da soffici e calde eco-pellicce, gli arredi catturano perfettamente il mood glamour e accogliente della nuova collezione, aggiungendo un tocco prezioso grazie alle gambe dalla finitura dorata materica.

Nello spazio dedicato all’outdoor, il lusso incontra le atmosfere esotiche delle tende coloniali e lo spirito chic e rilassato della Costa Azzurra, con una serie di arredi dalle finiture naturali che enfatizzano il senso di benessere e relax. Esempio emblematico della linea è il divano Moremi, caratterizzato da morbidi cuscini con pattern animalier abbinati a un’ampia base in legno levigato dalla forma arrotondata.

Notizie correlate

Utente registrato

Nuovo utente?

Crea un account per accedere ai contenuti riservati.